Da Fondazione Buzzati-Traverso due borse di studio da 20.000 euro l’una

Da Fondazione Buzzati-Traverso due borse di studio da 20.000 euro l’una
22 settembre 2021

Bando n. 841

Roma, 21 settembre 2021.

FONDAZIONE ADRIANO BUZZATI-TRAVERSO

Bando per due borse di studio.

La Fondazione Adriano Buzzati-Traverso bandisce due borse di studio della durata di 12 mesi a partire dal 1° gennaio 2022 da destinarsi a giovani laureati italiani o cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, laureati presso una università italiana che non abbiano compiuto il 30° anno di età alla data del bando. L’importo di ogni borsa, al lordo delle ritenute fiscali a carico del titolare, è di Euro 20.000,00 (ventimila/00).

n. 1 borsa intitolata al Prof. Arturo Falaschi
Il tema della ricerca dovrà riguardare aspetti avanzati della biologia, con particolare riguardo per gli studi di biologia molecolare e cellulare.

n. 1 borsa intitolata al Prof. Luigi Luca Cavalli-Sforza.
Il tema della ricerca dovrà riguardare aspetti avanzati della genetica delle popolazioni umane.

Le borse sono da usufruirsi presso laboratori di ricerca italiani. Gli interessati devono presentare domanda (modulistica non prevista) accompagnata dal programma di ricerca che intendono svolgere, vistato dal responsabile del laboratorio ospitante, dal curriculum vitae et studiorum e da ogni documento che riterranno utile alla valutazione, solo in forma cartacea. Tale documentazione deve pervenire alla Segreteria entro il 20 novembre 2021 (Fondazione Adriano Buzzati-Traverso – Segreteria, Viale del Policlinico 131, 00161 Roma).

Il Giudizio della Commissione Giudicatrice, nominata dalla Fondazione, è insindacabile.

Qualora il borsista non inizi l’attività o se, dopo averla iniziata non la prosegua senza giustificato motivo, può essere dichiarato decaduto dal godimento della borsa stessa.

All’importo della borsa che verrà corrisposta in rate bimestrali anticipate, verranno praticate, come sopra specificato le ritenute fiscali di competenza del borsista previste dalla legge.

Per altre informazioni rivolgersi alla Segreteria della Fondazione Adriano Buzzati-Traverso (Viale del Policlinico 131, 00161 Roma, tel. e fax 06 8275703, cell. 336747424, e-mail: fondazionebuzzati@gmail.com).

Prof. Silvano Riva (Presidente)