Giorgio Cantelli Forti

  • 20 Apr 2018

Giorgio Cantelli Forti

Giorgio Cantelli Forti, Professore Emerito dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, ha molteplici trascorsi nella didattica, nella ricerca e nella gestione in ambito universitario e non.
Ha ricoperto molti incarichi a livello locale, nazionale ed internazionale, fra i quali la Presidenza della Società Italiana di Tossicologia, la Presidenza del Collegio Nazionale dei Farmacologi Universitari e, attualmente, è Presidente della Società Italiana di Farmacologia.
È stato Membro di importanti Commissioni e Consigli scientifici, nonché Assessore alla Sanità e all'Ambiente del Comune di Bologna. Ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti, fra i quali una Medaglia d'oro dal Presidente della Repubblica Italiana, il Premio Esculapio, il Premio Rotary Livio Minguzzi, il Premio Invernizzi, il Premio Mercanzia.
L'attività scientifica è documentata da oltre 700 pubblicazioni scientifiche.
Presidente dell'Accademia Nazionale di Agricoltura dal 2013, vanta anche una fruttuosa esperienza nel campo agricolo, quale conduttore della propria azienda agro-zootecnica e Presidente della Confagricoltura della Provincia di Bologna.