Da Fondazione Adriano Buzzati-Traverso borse di studio da 20mila euro

  • 23 Sep 2019

Foto

Bando n. 826

FONDAZIONE ADRIANO BUZZATI-TRAVERSO


Bando per due borse di studio

La Fondazione Adriano Buzzati-Traverso bandisce due borse di studio della durata di 12 mesi a partire dal 1° gennaio 2020 da destinarsi a giovani laureati italiani o cittadini degli stati membri dell'Unione, laureati presso una università italiana che non abbiano superato il 30° anno di età alla data del bando. L'importo di ogni borsa, al lordo delle ritenute fiscali a carico del titolare, è di Euro 20.000,00 (ventimila/00).

n. 1 borsa intitolata al Prof. Arturo Falaschi
– Il tema della ricerca dovrà riguardare aspetti avanzati della biologia, con particolare riguardo per gli studi di biologia molecolare e cellulare

n, 1 borsa intitolata al Prof. Giovanni Magni
– Il tema della ricerca dovrà riguardare aspetti avanzati della genetica molecolare

Le borse sono da usufruirsi presso laboratori di ricerca italiani. Gli interessati devono presentare domanda in carta semplice (modulistica non prevista) accompagnata dal programma di ricerca che intendono svolgere, vistato dal responsabile del laboratorio ospitante, dal curriculum vitae et studiorum e da ogni documento che riterranno utile alla valutazione, solo in forma cartacea. Tale documentazione deve pervenire alla Segreteria della Fondazione entro il 25 novembre 2019.

Il Giudizio della Commissione Giudicatrice, nominata dalla Fondazione, è insindacabile.

Qualora il borsista non inizi l'attività o se, dopo averla iniziata non la prosegua senza giustificato motivo, può essere dichiarato decaduto dal godimento della borsa.

All'importo della borsa che verrà corrisposta in rate bimestrali anticipate, verranno praticate, come sopra specificato le ritenute fiscali di competenza del borsista previste dalla legge.

Per altre informazioni rivolgersi alla Segreteria della Fondazione Adriano Buzzati-Traverso (Viale del Policlinico 131, 00161 Roma, tel. e fax 06 8275703, cell. 336747424, e-mail: fondazionebuzzati@gmail.com)


Prof. Silvano Riva
Presidente

Roma, 20 settembre 2019